Clicky

Incontri di Coppia

Migliori siti di incontri


Amicipiccanti

Soloavventure

Senzapudore

Gleeden Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Gleeden? Il sito di incontri “Gleeden” fa parte del gruppo Pair Dating. Il sito accoglie le persone direzione sessuale

Piacere Discreto Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Piacere Discreto? Il sito di incontri “Piacerediscreto” è nella categoria Incontri a coppie. Il sito abbraccia le persone posizionamento

Fremdgehen69 Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Fremdgehen69? Il sito di incontri “Fremdgehen69” fa parte del corso di incontri per coppie. Il sito accoglie le persone

Tradimenti Italiani Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Tradimenti Italiani? Il sito di incontri “Tradimentiitaliani” fa parte del gruppo Couple Dating. Il sito web accoglie le persone

Cerco Amante Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Cerco Amante? Il sito di incontri “Cercoamante” è nella categoria Incontri. Il tuo sito web abbraccia uomini e donne

Avventure per Sposati Recensione sito 2021

Registrati gratis! Ulteriori informazioni sul sito Avventure per Sposati? Il sito di incontri “Avventurepersposati” è nel gruppo di pochi Incontri. Il sito web accoglie uomini

Recensione sui siti incontri per coppia

Una relazione appena nata è fatta di appuntamenti romantici, serate al ristorante e nottate di sesso rovente. Col passare del tempo, però, subentra una routine fatta di abitudini, amici in comune, bollette da pagare e talvolta figli piccoli da portare a scuola. Il sesso, che prima era una priorità, diventa ripetitivo e monotono oppure finisce direttamente nel dimenticatoio.

Alcuni partner riescono a risolvere il problema parlando o praticando terapia di coppia, mentre altri semplicemente si arrendono al loro destino. Tuttavia, un gruppo piuttosto ampio sceglie di rinvigorire la propria vita sessuale mettendo da parte gelosie e inibizioni per dare il benvenuto a uno o più partner occasionali da far entrare nel talamo nuziale.
Il terzo (o quarto) incomodo può essere chiunque: una persona con cui si è già in rapporto di amicizia, una coppia di partner più o meno nota, un single avventuroso, un gruppo di persone conosciuto online.
Se voi e il vostro partner siete pronti a entrare nel mondo della trasgressione, armatevi di smartphone, cercate i migliori siti d’incontri di coppia e date il via a un flirt eccitante e senza precedenti.

Come scegliere i siti per la coppia

Dimenticatevi le app di dating usate dai single in cerca dell’anima gemella: a voi serve un sito d’incontri di coppia pieno di coniugi con le vostre stesse fantasie e di single desiderosi di unirsi al gioco. I sentimenti devono rimanere solo tra di voi e il vostro partner: queste piattaforme sono dedicate esclusivamente al sesso senza inibizioni e soprattutto senza amore.

Prima di gettarvi nella mischia ed effettuare la registrazione a qualche sito scelto a casaccio, è opportuno stilare una lista dei migliori portali dedicati alla sessualità alternativa; per farlo, vi consigliamo di visitare qualche blog apposito specializzato in recensioni di app e portali d’incontri. In genere i servizi di questa tipologia non sono dotati di un’app ottimizzata per iOS o Android, pertanto dovrete cercare le recensioni che vi servono in posti diversi dal Play Store o dall’App Store.
È molto importante leggere i pareri dei clienti (passati e attuali), così da capire esattamente il funzionamento del sito e il tipo di servizi che è in grado di offrire. Prestate particolare attenzione a ogni recensione negativa, perché i pareri peggiori sono quelli che riescono a mettere al nudo i problemi più gravi del sito. Falle nella sicurezza, scarso potenziale di incontri nella vita reale, offerta di supporto scadente; sono tutte mancanze da cui dovete tenervi alla larga (soprattutto se scegliete un sito in cui è necessario abbonarsi e quindi inserire i dati di una carta di credito o di debito).

Assicuratevi che il sito sia ricco di iscritti che condividono i vostri stessi interessi e che non abitino troppo distante, soprattutto se non potete viaggiare o sostare fuori casa.

Tenete a mente che anche in questi siti d’incontri esiste un rischio, se pur minore, di imbattersi in profili falsi che tenteranno di adescarvi fuori dal sito. Alcuni servizi riescono ad arginare il problema attraverso le verifiche dei profili, ma a volte le misure di sicurezza sono facilmente aggirabili; scegliete un sito che sia in grado di garantire l’autenticità dei suoi profili, o almeno di quelli di coppia.

A chi sono dedicati i siti d’incontri per la coppia?

Molto spesso i portali dedicati agli incontri tra coppie aprono i battenti anche ai single, purché desiderosi di partecipare attivamente ai giochi. In genere questi portali prevedono molte sezioni dedicate alle pratiche sessuali alternative, come il BDSM, il cuckolding, il voyerismo, l’esibizionismo, lo scambismo e il sesso di gruppo.

Il motivo per cui questi siti funzionano bene riguarda il fatto che molte coppie preferiscono evitare di coinvolgere i propri amici all’interno dei giochi sessuali. Ciò è spesso legato all’imbarazzo e alla paura del giudizio altrui, ma non solo: invitare sempre e solo lo stesso single/la stessa coppia potrebbe favorire l’insorgere della gelosia o peggio ancora dei sentimenti, venendo così meno alla mancanza di coinvolgimento emotivo che gli incontri sessuali dovrebbero mantenere. Molte persone riescono a divertirsi solo con dei perfetti estranei che non frequentano al di fuori del contesto sessuale, ed è qui che entrano in scena i servizi dedicati agli incontri erotici.

In linea di massima, nei servizi d’incontri per coppia troverete:
1. Coppie sposate e non in cerca di emozioni diverse dal solito: si tratta di persone un po’ annoiate dalla solita routine che hanno deciso di provare qualcosa di nuovo, oppure che l’hanno già provato con soddisfazione e ne vogliono ancora. Laddove molti preferiscono la strada del tradimento, altri si sentono più a proprio agio accordandosi con il partner e aprendo un profilo di coppia su un sito apposito. Ricordatevi che molto spesso gli scambisti sono persone mature che hanno ampiamente superato la trentina, e che è più raro trovare degli scambisti giovani.
2. Single in cerca di sesso senza impegno: non tutti i single vogliono una storia romantica; qualcuno preferisce incontrare altri membri single disinibiti oppure delle coppie in cerca di un diversivo.
3. Neofiti curiosi: non tutti gli iscritti o gli utenti occasionali sanno bene quello che vogliono; alcuni si limitano a curiosare in giro e a guardare i profili altrui. Le pratiche più amate dagli utenti dei portali di questo tipo non sono adatte a tutti, anzi: ci sono molti motivi per cui una persona o una coppia potrebbero sentirsi a disagio. Valori familiari tradizionali, credenze religiose particolarmente forti, impossibilità di separare l’amore dal sesso, gelosia, insicurezza o mancanza di motivazione possono essere fattori in grado di inibire il desiderio di fare nuove esperienze.

Come funzionano i siti d’incontri per la coppia?

Molti siti d’incontri di coppia si basano su un sistema di annunci pieni di foto che possono essere sfogliati e letti con calma. Quando trovate un profilo compatibile col vostro, potete contattare privatamente i due partner o il single in questione; date il via al flirt tramite la chat privata ed evitate di condividere profili di social network o numeri di telefono personale. Non è insolito che qualcuno vi chieda subito i contatti, ma è imprudente concederli troppo presto; meglio aspettare che la conoscenza si sia approfondita un po’.
Quando contattate un utente in privato, assicuratevi di essere gentili e di non fare proposte indiscrete prima del tempo.

Sentitevi liberi di leggere tutti gli annunci che volete e di visualizzare i profili e le foto degli altri utenti, anche prima ancora di esservi iscritti; tenete comunque a mente che alcuni servizi a pagamento non consentono di curiosare nemmeno in parte, anzi: oltre all’iscrizione, potrebbe esservi richiesto anche un abbonamento a pagamento necessario per usare il servizio nella sua interezza. Se userete un sito a pagamento in qualità di utenti standard, aspettatevi parecchie limitazioni nell’uso del servizio.

Se siete particolarmente attenti all’estetica e al design, potreste rimanere un po’ delusi dalle vesti grafiche dei servizi made in Italy; il loro layout, infatti, vi potrebbe ricordare il design dei vecchi blog o dei forum.

Come crearsi un profilo attraente

I passaggi per registrarsi a un sito d’incontri con coppia potrebbero variare leggermente tra una piattaforma e l’altra, ma solitamente vi verrà domandato se volete creare un profilo singolo oppure di coppia; dopodiché dovrete scegliere un nickname evocativo, un indirizzo email (possibilmente uno creato apposta) e una password. Una volta iniziata la registrazione, dovrete completarla con questi elementi:
1. La/e foto profilo: le fotografie dovranno essere ammiccanti, erotiche, attraenti e raffiguranti scene di nudità più o meno esplicita. Ogni sito ha le proprie regole: qualcuno ammette i genitali femminili ma non quelli maschili, altri ammettono qualunque parte del corpo e persino gli atti sessuali più spinti. Non mostratevi mai in volto, perché alcune foto potrebbero essere visibili anche tramite un motore di ricerca esterno. Se usate un profilo di coppia, osate pure con una foto di entrambi i partner; altrimenti, anche una foto oscena del vostro corpo nudo potrebbe andare benissimo.
2. Le informazioni sull’aspetto fisico: alcuni portali dedicano ai profili di coppia due sezioni distinte, una per ciascun componente; in tal caso, voi e il vostro partner dovrete prendervi un po’ di tempo per compilare ciascuno la propria sezione. In genere vi verrà richiesto di indicare la vostra età, l’etnia, il tipo di corpo, il colore degli occhi e il colore dei capelli, il peso e l’altezza, la presenza di peli corporei, di tatuaggi o di piercing.
3. Le informazioni sui vostri gusti sessuali: alcuni portali potrebbero chiedervi qualche informazione sui vostri hobby, sul lavoro, sul livello di istruzione, eccetera; più facilmente, però, vi verrà suggerito di indicare il vostro orientamento sessuale (utile in caso di threesome) e i vostri gusti in fatto di trasgressioni sessuali. Indicate tutto quello che vi piace, che avete provato e che siete disposti a provare; in questo modo sarà più facile entrare in contatto con dei compagni di gioco compatibili.

Molti servizi vi permetteranno di scrivere un annuncio che gli altri utenti potranno leggere, magari corredato di descrizione e foto. Parlate di voi, di quello che vi aspettate e della vostra disponibilità a viaggiare e spostarvi. Se siete alle prime esperienze e non sapete bene come approcciarvi, leggete i profili degli utenti di vecchia data e prendete spunto.

Siti d’incontri con coppia: gratis o a pagamento?

Molti servizi d’incontri di coppia sono completamente gratuiti e visibili anche per i non iscritti al servizio: questo rende le foto degli utenti visualizzabili da chiunque, ma permette ai curiosi di farsi un’idea del servizio prima ancora di averlo usato (un fattore da tenere in considerazione se questa è la vostra prima esperienza).

Non esiste una correlazione diretta tra costo del servizio e funzionalità: potreste imbattervi in portali gratuiti di ottima qualità, pieni di utenti motivati, oppure in siti eleganti e costosi ma di fatto poco popolati. Allo stesso tempo, anche la legittimità dei profili potrebbe non essere garantita; tuttavia, alcune piattaforme gratuite provvedono alla verifica manuale dei profili di coppia, mentre quelli a pagamento concedono la verifica solo agli abbonati paganti.

Il modo migliore per capire cosa fa per voi è effettuare l’iscrizione a ogni piattaforma gratuita che riuscite a trovare, purché si dimostri affidabile e dotata di un livello di sicurezza adeguato. Qualora i siti d’incontri di coppia gratis non si rivelassero soddisfacenti, sfruttate l’iscrizione gratuita dei portali a pagamento, fatevi un’idea del tipo di utenza che li frequenta ed eventualmente scegliete l’abbonamento più economico. Spesso i servizi a pagamento offrono pochissime opportunità agli utenti non paganti, perciò non aspettatevi di poter contattare chiunque o di usare la chat privata senza alcun tipo di limitazione.

Indipendentemente dai livelli di sicurezza e di privacy offerti dal sito, assicuratevi di non condividere il vostro cognome, indirizzo e numero di telefono prima del tempo; allo stesso tempo, non condividete neppure le foto del vostro viso.

Le nostre conclusioni

Se giunti alla fine di questa recensione siete ancora più curiosi e intenzionati a spargere un po’ di pepe sulla vostra vita sessuale, è il momento di ricapitolare insieme le caratteristiche dei migliori siti d’incontri per la coppia:
1. Una base di utenza ampia, motivata ma anche cortese: non c’è niente di sexy nelle coppie o nei single che si impongono o che inviano fotografie intime non richieste; qualora ciò accadesse, dovete essere in condizione di bloccare l’utente in questione e di segnalare l’accaduto allo staff.
2. Un grande numero di utenti reali disposti a incontrare di persona gli altri iscritti; qualche perditempo e qualche account fasullo ci saranno di sicuro, ma deve trattarsi di casi isolati. Punto bonus al sito se è possibile distinguere gli utenti non verificati da quelli verificati.
3. Un servizio di assistenza clienti capace di soddisfare tempestivamente le richieste dei suoi iscritti.

Se questa è la vostra prima esperienza in un sito per coppie, assicuratevi di svolgere delle ricerche approfondite su tutti i servizi che intendete usare: il sesso è divertente, ma non bisogna mai trascurare la sicurezza dei propri dati personali!